Attività

Formazione

L’Accademia realizza oltre ai seminari di studio, di ricerca e di aggiornamento, pubblicazioni e attività concertistiche, progetti di formazione nei mestieri delle arti.

Progetto Speciale

Istituto Regionale dei Mestieri dell’Arte
Il progetto parte con la Bottega del Liutaio, a seguire ,bottega del Maestro Organaro, ,bottega degli Strumenti Storici a fiato per giungere ai mestieri più attuali legati alla multimedialità, video maker di scena, sound engeneer, passando per mestieri storici quali sarto teatrale, costumista, professore d’orchestra…

Scuola Delle Arti

Creazione di un laboratorio/scuola delle arti completamente attrezzato, che sia anche luogo di condivisione e co-working, che mette in comunicazione gli studenti con aziende e i futuri artigiani con imprese, per facilitare lo scambio di idee, la nascita di nuovi progetti e nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto promuove, oltre che all’approccio tradizionale dell’apprendimento anche una didattica tecnologica e digitale.

Il Laboratorio/Scuola Delle Arti

è lo spazio creato che si basa sul concetto di “share, learn and make”, un luogo di incontro che diventa anche un luogo di formazione e sperimentazione.
Giovani studenti con professionisti, professori e imprese, si incontrano creando sinergie, facilitando lo scambio di idee e la nascita di progetti.

Laboratorio Dei Mestieri E Delle Arti

scuola che eroga offerte formative in sede, (strumenti musicali, computer, consolle audio… ecc, macchine da cucire per costumi teatrali, materiali per costruzione piccole scenografie),

Lezioni divise in tre fasce:

  • Basic: lezioni gratuite on line per le prime nozioni di base
  • Medium: lezioni a pagamento (basso impatto) per svolgimento completo corsi di apprendimento mestieri ed arti
  • Large: lezioni a pagamento (tariffe premium) per completare il percorso formativo.

Persone coinvolte: Docenti, tutor, amministrativi, marketing